Safari Ravenna

Ravenna (RA)

Località Mirabilandia, Via Dei Tre Lati 2

Descrizione

Safari Ravenna ospita oltre 450 animali di specie diverse: esemplari nati e cresciuti in cattività da generazioni e che vivono in totale libertà. Il Parco, che si estende su una superficie di 450.000 mq, è il primo in Europa ad essere a impatto zero dal punto di vista ambientale ed è articolato in diverse aree.

Nella zona “Safari” – percorribile con un autoveicolo proprio, pullman, trenino o macchinina elettrica – è possibile vedere da vicino leoni, tigri, elefanti, zebre, giraffe, ippopotami, bisonti e tanti altri animali selvatici in libertà.

Nell’“Area Pedonale”, con spazi recintati, è possibile camminare o fare un giro su un trenino a rotaia tra gli animali autoctoni più comuni (mucche, capre, pony o cavalli), ma anche tra esemplari rari come canguri Wallaby di Bennet, le Tartarughe Leopardo provenienti dall’Etiopia o capre tibetane e Anemone e Appia, una giovane coppia di asini dell’Asinara. Nell’Area Pedonale si può fare un giro su un trenino a rotaia nell’Isola dei babbuini e un emozionante percorso a piedi fra i lemuri.

A rendere l’offerta del Parco ancora più unica c’è il “Rettilario”: 80 esemplari tra cui una trentina di serpenti a sonagli, un cobra corallo, quattro pitoni, alcuni coccodrilli nani e le tartarughe alligatore.

Presenti poi le “Palazzine didattiche” (per corsi e attività per bambini e studenti di tutte le età, dove si trova l’area piccola Fauna e l’Aula Giorgio Celli) e “La Grande Pensilina”, con un’Area Ristoro, un’area picnic gratuita, l’auditorium e l’area giochi per bambini di tutte le età con due gonfiabili gratuiti.

Offerte

Photogallery

Info Utili:

APERTURA:

Da marzo a novembre (consultare il sito per il calendario aggiornato)

PRINCIPALI ATTRAZIONI:

Area safari, Area Pedonale, Eventi didattici, Isola dei Babbuini, Isola dei Lemuri, Rettilario, Grande Pensilina, Piccola Fauna

TARIFFE:

€ 25,00 adulto, € 21,00 bambino

SERVIZI:

Area ristoro (con alimenti senza glutine), Parcheggio, Area Pic Nic, Strutture convenzionate (Indicate sul sito), ultimo vagone del trenino riservato a disabili con carrozzina

Se ti piace questo parco...