Safari Park

Pombia (NO)

Via Larino, 3

Descrizione

Il Safari Park di Pombia, a pochi minuti dal Lago Maggiore, con i suoi 430.000 mq di superficie, è costituito da due grandi parchi: Parco Animali-Safari Tanti sono gli animali in libertà che si possono vedere durante un vero Safari fatto con la propria auto: gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe e tanti altri ancora. E’ possibile effettuare la visita anche a bordo di trenini al costo aggiuntivo di due euro a persona. Da vedere sono poi l’acquario, l’insettario e il rettilario con la collezione di serpenti velenosi e altri rettili provenienti da tutto il mondo; l’area “viaggio nel mondo dei lemuri” e la casa dei pappagalli.

Parco Divertimenti 

Nel Parco Divertimenti (pedonale) si può godere di oltre 30 strutture tra cui la giostra degli animali per i più piccini, il bruco verde, il re leone e il trenino dell’allegria, le bolle sull’acqua e per i più grandi i tronchi sull’acqua, la nave pirata… Sempre nella zona pedonale, nell’Arena Romana si tengono gli spettacoli dal vivo “Cavalli e Spagna”, Magie nella Roma antica e la dimostrazione dal vivo sull’intelligenza dei pappagalli. Vi è poi, presso La Fortezza del Falco, la dimostrazione dal vivo dei predatori dell’aria in volo arricchita dalla presenza di sempre nuovi rapaci e volatili.

All’interno del parco vi sono ben 16 tra punti ristoro e punti vendita gadgets e souvenirs, sono poi a disposizione aree picnic.

Da non dimenticare il Parco Giurassico, con rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale; l’Oasi con gli insetti giganti; i bisonti americani nella Fattoria Far West; le voliere dei rapaci; gli animali da cortile e i pony del maneggio per la gioia dei bambini.

Il Safari Park è fruibile anche nei giorni di pioggia essendo la maggioranza delle strutture e attrazioni al coperto.

Dal 2011 Safari Park è impegnato a salvare e curare gli elefanti, direttamente in Borneo, tramite la fondazione “SOS Elefanti”, tanto che una parte dell’incasso del parco viene devoluta alla fondazione stessa (www.soselefanti.it).

Offerte

Photogallery

Info Utili:

APERTURA:

Tutto l’anno (anche d’inverno)

PRINCIPALI ATTRAZIONI:

Safari con le auto tra gli animali in libertà, oltre 30 attrazioni meccaniche, spettacoli dal vivo, rettilario, acquario, insettario

TARIFFE:

Adulti 17,00 euro - Bambini dai 4 ai 13 anni 12,00 euro - sotto i 4 anni gratis

SERVIZI:

Accessibile ai disabili, 12 punti ristoro, 3 bar, Safari Camping (adiacente al parco, per info tel. 393.4623340 o www.safaricamping.eu) e Punto sosta Camper (gratuito), parcheggio gratuito

Se ti piace questo parco...