Parco Faunistico Le Cornelle

Valbrembo (BG)

Via Cornelle, 16

Descrizione

Entrare al Parco Faunistico delle Cornelle è come partire per un viaggio intorno al mondo in oltre 120 specie animali: dall’alligatore del Mississippi, all’alpaca, al temibile boa constrictor e ancora canguri, fenicotteri, ibis, renne, giraffe e ghepardi, che vivono protetti in ambienti che ricreano il loro habitat d’origine, in oltre 100 mila metri quadri di verde sulla sponda del fiume Brembo. Tra gli ospiti delle Cornelle, anche la rarissima tigre bianca del Bengala, simbolo del parco e della sua attenzione per la conservazione, la ricerca, la protezione e la qualità di vita degli animali, testimoniata anche dalle numerose nascite e dai cuccioli che si possono vedere nelle diverse aree.

L’ultima novità del parco è la Savana, un angolo d’Africa nel cuore delle Cornelle, una nuova spettacolare area protetta per zebre, antilopi, gru coronate e rinoceronti, un safari a piedi per conoscere da vicino e in tutta sicurezza gli animali delle savane africane.

A questa si aggiunge la Selva Tropicale, primo esempio italiano di percorso pedonale tra animali esotici, l’Oasi dei Ghepardi, un’ampia area di prato, alberi, rocce, ruscelli e cascate dedicata a questi velocisti a quattro zampe e l’Isola di Aldabra, un lussureggiante ambiente tropicale per le rare tartarughe delle Seychelles che vivono immerse tra le specie botaniche delle loro isole d’origine.

In questo affascinante luogo di incontro tra uomo e natura recinzioni semplici e basse staccionate permettono di scoprire a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza animali provenienti da tutto il mondo, tra cui l’avvoltoio delle nevi, l’elefante indiano, la iena striata e gli ippopotami. Nel Parco si entra rigorosamente a piedi, accolti dagli uccelli che volano liberi e accolgono con curiosità all’ingresso delle Cornelle i visitatori.

Offerte

Photogallery

Info Utili:

APERTURA:

Da febbraio a novembre, mesi di chiusura dicembre e gennaio

PRINCIPALI ATTRAZIONI:

Nuova area Savana, isola Aldabra, selva tropicale

TARIFFE:

Adulti (dai 12 anni compiuti) € 13; ridotti (da 3 a 11 anni, over 65, insegnanti, studenti universitari) € 10

SERVIZI:

5 bar, Ristorante, self-service, Pizzeria, Birreria, 5 aree picnic, souvenirs, laboratorio didattico, nursery, toilette, info point, hotel, parcheggio, visite guidate

Se ti piace questo parco...