Cavallino Matto

Marina di Castagneto Carducci (LI)

Via Po’, 1

Descrizione

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Su una superficie di 70.000 mq offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini.

A svettare su tutte Project 1, le adrenaliniche montagne russe, ma ci sono anche la Shocking Tower alta 50 mt, Yucatan, una ruota gigante che oscilla a forte velocità, e Wild Mine, rollercoaster con vagoncini a forma di vecchi carrelli da miniera.

Non mancano il classico Carosello, il percorso acquatico su tronchi Colorado Boats, divertenti e colorati ottovolanti come Topozorro e Speedy Gonzales, il viaggio con sorprese esplosive a bordo del trenino del Parco alla scoperta della Gold Mine, la Nave Pirata, la Baia dei Bucanieri per battaglie a spruzzi d’acqua su botti galleggianti e Sky Glider per una sfi da a 360° a forza di gambe.

Particolarmente suggestivi Safari Adventures, un percorso nella giungla africana a bordo di jeep; la Funicolare, per godere del panorama del Parco; Rock’n Roll, per turbolenti giri a bordo di vetture davvero singolari.

Ai più piccoli sono dedicati Mixstrem, Pazzo West, la Canoa delle Favole, l’African Village ed Educazione Stradale, un percorso didattico che insegna le norme del Codice Stradale. Accanto allo svago, con attrazioni a pagamento come Crazy Jump, Mini golf e Tiro al bersaglio, il Parco dispone di un’Area Didattica rivolta alle scuole. E da quest’anno c’è anche “Il Bosco dei sensi”, un percorso all’interno della pineta.

Offerte

Photogallery

Info Utili:

APERTURA:

Dal 30 marzo al 2 novembre

PRINCIPALI ATTRAZIONI:

Project 1, le adrenaliniche montagne russe; Shocking Tower alta 50 mt; Yucatan, una ruota gigante che oscilla a forte velocità; Wild Mine, roller-coaster con vagoncini a forma di vecchi carrelli da miniera; Educazione Stradale, un percorso didattico su automobiline elettriche parlanti che insegnano le norme elementari del Codice Stradale

TARIFFE:

Intero: € 22 - Ridotto: € 17 (bambini di altezza compresa fra 100 e 130 cm e over 65). I bambini fino a 100 cm e i diversamente abili entrano gratuitamente

SERVIZI:

Le auto e i pullman possono essere parcheggiati vicino all’entrata del Parco. Prima dell’ingresso alle casse si trova il Ristorante Pizzeria al Cavallino Matto, il Self-Service e il Bar Gelateria. Appena entrati nel parco, la Friggitoria e il Bar Centrale, con l’Area snack, attrezzata con tavoli all’ombra. Nella zona centrale del parco il Mulino Blu, ideale per le merende o per un pranzo veloce

Se ti piace questo parco...